top of page

 

Dopo un anno di sofferenza e difficoltà, la malattia e la perdita di sua madre che da sempre l'ha spinta a danzare, partecipa a settembre 2013 alla terza edizione del "Mazagat festival", presentandosi alla competizione non solo come solista, ma anche in coppia con una delle sue più care amiche Isabella De Feo .

Si qualifica al Primo posto sia nella competizione internazionale per gurppi, sia come solista.

E' proprio la famosa insegnante e stella del Cairo ,Aida Nour che vuole fermamente la sua vittoria e le offre la possibilità di una settimana di studio al Cairo in uno dei suoi festival più importanti.

Sempre nello stesso anno partecipa allo spettacolo "Bellydance Evolution" presso il Teatro Team di bari, sbhow diretto ed organizzato dalla star mondiale Jillina carlano, esponente importantissima della danza medio-orientale in America.

Dopo questo traguardo, Mirella decide di realizzare uno dei suoi desideri più grandi, quello di studiare con il maestro Wael Mansour che segue ad Alessandria per un anno, perfezionando la tecnica e lo stile .

 

In tutti questi anni di danza studia con grandi maestri della danza orientale, quali :

Wael Mansour (suo attuale maestro); Randa Kamel; Tito Seif; Aida Nour; Jillina Carlano; Mayodi Sultan; Virginia; Camelia; Ozgen; Lalla Asmaa; Margarita Darina;

Yousry Sharif; Atef e Magda; Alaa el Din Youssef, Esther Lopez ; Yasser e il percussionista Amir Sofi.

Attualmente frequenta il "Percorso Accademico per Insegnanti" con il maestro Wael Mansour .

Fa parte del corpo di Ballo le "Perle di Iside" seguito e diretto dalla maestra Marilena De Letteriis e del gruppo "Le figlie di Iside". E'membro anche di un terzo gruppo "Mashallah"un trio sprizzante ed elegante, che si esibisce per numerosi eventi sia pubblici che privati .

L'ultimo tanto auspicato traguardo,lo ha raggiunto entrando a far parte del corpo speciale di ballo del Mazagat festival diretto da Wael Mansour e da Marilena Iside De Letteriis.

 

 

 

"Ballerò portandoti nel cuore ed ogni volta che il mio corpo

incontrerà una melodia dolce e soave si springionerà in me un'emozione ....

un'emozione in cui ti ritroverò sempre "

                                   A mia Madre                               

                                           Helwa

Mirella De Girolamo - Helwa

Assistente della Maestra Iside Marilena De Letteriis

 

Dall'età di 7 anni , inizia lo studio della danza classica e moderna , presso la scuola di danza "Lilia Strizzi" di Bari , seguita dall'insegnante Anna Di Giovine.

Dopo 7 anni di studio e dedizione e vari stage con Bill Gudson (coreografo di Michael Jackson), decide di abbandonare la danza per dedicarsi completamente allo studio del pianoforte in conservatorio e della scuola superiore.

A 24 anni decide di ricercare un nuovo stimolo, una nuova danza che le permetta di esprimere se stessa. Così affascinata dalla cultura e dalla musica orientale si iscrive ad un corso di danza medio-orientale presso la scuola di ballo "Corazon Latino", con la maestra Lucia De Santis.

Dopo 4 anni, sotto il consiglio di un'amica continua il suo percorso di studi con la Maestra delle Maestre in Puglia, Marilena De Letteriis in arte Iside, che la catapulta nel mondo della danza medio-orientale.

Dopo soli due mesi partecipa al primo stage con Wael Mansour e rimane affascinata dalla sua eleganza e dalla sua forte "egizianità" e pian piano inizia a crearsi dentro di lei il sogno di studiare con lui e di apprendere il suo stile.

Continua il suo percorso con Marilena e comincia subito ad approfondire le danze popolari egiziane (Saidii, Melaya, Baladi) e la danza orientale classica (Raqs Sharqi e danza del velo) ed altre danze come il kaliji,l'haggala,il fellahi e lo shaabi.

Tutto questo nel giro di poco tempo le permette di avere un grande salto di qualità soprattutto nella tecnica e nella pulizia e precisione dei movimenti.

Partecipa nel 2012 al "Mazagat Oriental Dance Festival" organizzato dalla sua stessa insegnante , decidendo così di mettersi alla prova; fa la sua prima competizione da solista, qualificandosi al terzo posto.

Sempre nel 2012 partecipa allo spettacolo "Bellydance Infusion Project" presso il Teatro Royal di Bari, con Manca Pavli assistente di Rachel Brice.

bottom of page